RSA Villa Annunziata

La Villa Annunziata ha iniziato la sua attività nel 1986 e negli anni successivi ha proceduto ad una ristrutturazione graduale dell'edificio principale, al fine di renderlo conforme alle normative specifiche del settore sociosanitario, ma salvaguardando quanto più possibile la bellezza dell'architettura originaria. Acquistata dall'attuale proprietà alla fine del 2012, Villa Annunziata continua con la professionalità degli Operatori, acquisita negli anni, al raggiungimento degli obiettivi di assistenza e cura, calibrati sulle esigenze e sui bisogni di ciascun Ospite.

L'antico complesso architettonico ubicato sulle verdi colline del Monferrato sorge a Castel Rocchero, un grazioso paese in provincia di Asti, a metà strada tra Nizza Monferrato e Acqui Terme a circa 500 metri sul livello del mare. Aria sana, pulita, lontana da ogni forma di inquinamento e un clima secco ed asciutto anche nei mesi invernali. L'ampio edificio si presenta suddiviso in zone ad uso comune e altre adibite a camere da letto.

Dalle loro camere gli ospiti possono godere la stupenda visione delle verdi colline monferrine e del panoramico arco delle Alpi.
60 posti letto convenzionati

La società è in possesso di certificazione di Qualita UNI EN ISO 9001-2008

Ed in fase di certificazione in quest'anno ISO 14.000 e ISO 18.000. Entro il 2016 verranno creati due nuovi moduli abitativi per un totale di 120 :

  • 80 posti convenzionati RSA
  • 20 posti accreditati RSA
  • 20 posti convenzionati RAF per Disabili.