Villa Annunziata gode del supporto e del servizio di collaboratori medici, specialisti nel campo internistico, psichiatrico e psicoterapeutico.
- Dr. Piero Prandi: Direttore Sanitario e Medico Psichiatra di Villa Annunziata.
Laurea in medicina e chirurgia all'università di Torino nell'anno 1983. Specializzazione in psichiatria nell'anno 1989. Diploma di psicoterapeuta cognitivo presso il Centro Clinico Crocetta di Torino nel 1994. Master in terapia della psicosi presso l'università di Pisa nel 1999. Master in psicofarmacologia clinica presso l'università San Raffaele di Milano nel 2008. Responsabile del servizio psichiatrico dell'ospedale di Alba dal 1987 al 2007. Direttore di neuropsichiatria della casa di cura Città di Bra dal 2008. Consulente anche presso il centro Ferrero di Alba e presso la clinica Fornaca di Torino.
- Dr. Giuseppe Vincenzo Lombardo: Psicologo e psicoterapeuta.
Laurea in psicologia del lavoro e delle organizzazioni. Laurea Magistrale in psicologia clinica e della salute. Diploma di specializzazione in Psicoterapia Antropo/Gruppo analitica. Master in psicologia giuridica.
- Dr. Roberto Mannoni: Medico Anestesista e Ranimatore.
Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’Università di Genova nel 1978. Specializzazione in Anestesia e Rianimazione nel 1983. Conseguimento di Diploma di Qualificazione in Agopuntura Tradizionale cinese, Specializzazione in Farmacologia indirizzo di Tossicologia, Corso Nazionale per Coordinatori alla Donazione e al Trapianto di Organi.
- Dr. Giorgio Ferraro: Medico Pneumologo.
Laurea in Medicina e chirurgia conseguita presso l’università di Genova nel 1980. Specializzazione in Pneumologia nel 1983, in Tisiologia e malattie dell’apparato nel 1985 e in Fisiopatologia e Fisiokinesiterapia respiratoria nel 1988 presso l’università di Genova. Specializzazione in Idrologia Medica presso l'Università di Pavia nel 1991
- Dr. Vincenzo D'Alessio: medico specialista in medicina generale.
Ad ogni nuovo ingresso, l'ospite può scegliere di mantenere o cambiare il proprio medico di medicina generale. La struttura collabora con il Dr Vincenzo D'Alessio, la scelta del quale può favorire un servizio più rapido ed efficace.